Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 981

Olio Extra Vergine di Oliva

Il nostro Olio Extravergine di Oliva viene estratto da olive ITALIANE, di nostra produzione o acquistate dai molti Olivicoltori della zona, viene ottenuto esclusivamente con procedimenti meccanici.

Le qualità di olive tipiche delle nostre terre sono: Caninese, Leccino, Frantoio, Pendolino e Moraiolo
Le olive vengono conferite al frantoio e frante nello stesso giorno della raccolta, solo così si può ottenere un olio con bassissimi valori di acidità e un alto contenuto di polifenoli, olio dal colore verde/giallo, dal profumo fruttato, dal sapore armonico e rotondo, con giusta nota di amaro e pungente.
L'olio da noi prodotto, viene stoccato in recipienti di acciaio inossidabile, a temperatura controllata e sotto azoto in modo da conservare nel tempo le proprietà organolettiche. Prima di essere confezionato, viene sottoposto ad analisi presso laboratori chimici, per comprovarne le caratteristiche, la qualità e la salubrità, al fine di garantire ai nostri clienti il massimo delle garanzie e sicurezza alimentare. L'olio da noi prodotto può essere acquistato direttamente presso il nostro punto vendita aziendale, oppure effettuiamo spedizioni sia in Italia e in tutti i paesi della Comunità Europea.

Disponibile nei seguenti formati:

Bottiglia da 0.25l
Bottiglia da 0.25l
Bottiglia da 0.5l
Bottiglia da 0.5l
Bottiglia da 0.25l
Bottiglia da 0.75l
Latta da 3l
Latta da 3l
Bottiglia da 0.25l
latta da 5l

Informazioni aggiuntive

Caratteristiche Organolettiche:
Il prodotto realizzato dai primi di ottobre alla fine di novembre, essendo ancora le olive raccolte in prevalenza verdi, ha un intenso profumo di olive fresche appena frante, un colore verde intenso e un retrogusto lievemente piccante ed amarostico. In seguito, con l’ulteriore maturazione del frutto, cambiano anche le caratteristiche dell’olio. Infatti il colore da verde intenso tende a schiarire sino a tramutarsi in un verde propendente al giallo ed il sapore acquista toni più delicati.

Abbinamenti:
Data la fragranza del suo sapore quest’olio è indicato nell’uso a crudo, è adatto per le zuppe e le verdure sia cotte che al naturale, per saporite “bruschette” o in pinzimonio. È ottimo per il pesce, i bolliti di carne e le insalate. Inoltre per le sue note qualità di resistenza al calore può essere usato per croccanti fritture.

Grado di Acidità:
In ambedue i periodi, i valori di acidità dell’olio sono contenuti in minime variazioni tra lo 0,2% e lo 0,5%.
Etichettato sotto :
Altro in questa categoria: Nocciolino di Oliva »